logotype
Sms
26 settembre 2018 ore 13:32

MC SOUND - Cosa Sei Per Me

MC SOUND

Pubblicato il 24 Marzo 2018 il Videoclip del brano "Cosa sei per me" degli MC SOUND; i quali, a seguito della partecipazione al Radio Contest promosso da Radio Activity, si sono classificati primi durante la finale Live del MedioBasento Contest Fest del 29 Luglio 2017. Il primo premio prevedeva la realizzazione del videoclip che riportiamo di seguito.

 

Riprese, Fotografia e Montaggio: Namias Fotografia e Informatica www.namias.it 

Promotore: Radio Activity

 

Gli MC Sound è un duo formato dal materano Raffaele Ciniero e il leccese Alessandro Murra, si incontrano casualmente nella stessa Accademia Musicale (M.A.S.), a Milano in cui nel 2011 si sono diplomati. Il loro incontro è stato il seme di ciò che è fiorito in seguito sul palcoscenico di diversi locali e teatri, sui quali hanno portato la grinta e il calore della loro musica. Le loro canzoni riportano la semplicità e la spontaneità della cultura lucana e salentina, toccando diversi generi musicali e soffermandosi soprattutto sul reggae e sul pop. Nel 2010 Alessandro e Raffaele registrano il loro primo pezzo “Sono del Sud”. Le tematiche che accompagnano i due artisti nel loro percorso presentano diverse sfaccettature affrontano anche argomenti sociali e politici, spesso ironizzando l’attuale situazione e andando contro ogni stereotipo e pregiudizio. Nell’estate 2012 Alessandro e Raffaele partecipano al “Festival Show – edizione giovani”, tenutosi in diverse piazze del nord Italia classificandosi alla prima posizione con il loro singolo “Come brucia la luna stanotte”. Dopo questa esperienza gli MC Sound continuano a suonare in diversi locali, piazze e teatri italiani, nel 2013 arrivano alle semifinali di Castrocaro e tornano al festival show come ospiti.Nel 2014 gli MC Sound per motivi familiari sono costretti a sospendere il loro percorso musicale per riprenderlo nel 2016. Nell'estate del 2017 vincono il Radio Contes 

Your Video MusicBox

YourVideoMusicBox è il canale dedicato alla musica indipendente. Mira alla promozione e valorizzazione del panorama musicale indipendente non abbastanza valorizzato nelle realtà locali. Il contenitore ha al suo interno video musicali, informazioni ed eventi. Segnalaci il tuo video al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. saremo lieti di ospitarlo in questa sezione. Utilizza questo spazio per promuovere la tua musica, gli eventi il tutto gratuitamente per una promozione musicale a portata di clik.

Aeguana Way

Aeguana Way

  • A tre anni di distanza dal loro Mediazione, i lucani di Brienza Aeguana Way sono tornati sulla scena con un nuovo album dal titolo Cattivi Maestri. Il videoclip “Cattivi Maestri”, girato interamente a Grassano in una location suggestiva come il Palazzo Materi, è il brano scelto dagli Aeguana Way come singolo d’esordio per presentare al pubblico il nuovo, atteso lavoro discografico. Una canzone che, come afferma la rock band, “vuole essere un semplice invito a valorizzare le idee scaturite dalle proprie attitudini e di conseguenza a diffidare dal cattivo maestro, da chi pensa di sapere cosa possa essere giusto per noi. Abbiamo cercato di dare al brano il maggior carico di coinvolgimento emotivo possibile riguardo al significato, in particolare ci siamo concentrati sulla questione della reazione ai cattivi consigli, al fattore ”seguire la propria testa” e condividere con chi è pronto all’incontro mentale”.

Musicamanovella

Musica Manovella

Pronto il terzo disco dei Musicamanovella.

Si chiama "Supereroi della Pubblicità" ed è un disco che la stessa band definisce "evoluzionistico, si adatta ai contesti e muta forma all'occorrenza". L'era degli hipster e dell'indie è finita! L'uomo torna normale, e lo fa per moda. E' la pubblicità che glielo impone e così i Musicamanovella sono andati alla ricerca di quei supereroi capaci di sovvertire l'ordine naturale delle cose pur essendo uomini normali. E li hanno trovati.

Sono loro: Ulisse, Andy Warhol, Gregory Corso, Pasolini, Domenico Modugno, gli animatori del villaggio turistico del pensiero che entrano nella pubblicità per distruggerla dall'interno. Sono loro che popolano questo disco, un disco che, tutto suonato e prodotto a Pignola, strizza l'occhio al rock&roll con lo stile e l'ironia a manovella in collaborazione con Nino De Natale che si è occupato dei suoni e l'artista Silvio Giordano autore del concept immaginifico del disco.

Il 15 maggio in radio il primo singolo che dà il titolo all'album, il 22 maggio in anteprima assoluta a Pignola un concerto di presentazione del disco che sarà in distribuzione a partire da giugno in tutti gli store on line e nei negozi di dischi.

2018  Radio Activity  globbersthemes joomla template