logotype
Sms
21 luglio 2018 ore 05:43

MC SOUND - Cosa Sei Per Me

MC SOUND

Pubblicato il 24 Marzo 2018 il Videoclip del brano "Cosa sei per me" degli MC SOUND; i quali, a seguito della partecipazione al Radio Contest promosso da Radio Activity, si sono classificati primi durante la finale Live del MedioBasento Contest Fest del 29 Luglio 2017. Il primo premio prevedeva la realizzazione del videoclip che riportiamo di seguito.

 

Riprese, Fotografia e Montaggio: Namias Fotografia e Informatica www.namias.it 

Promotore: Radio Activity

 

Gli MC Sound è un duo formato dal materano Raffaele Ciniero e il leccese Alessandro Murra, si incontrano casualmente nella stessa Accademia Musicale (M.A.S.), a Milano in cui nel 2011 si sono diplomati. Il loro incontro è stato il seme di ciò che è fiorito in seguito sul palcoscenico di diversi locali e teatri, sui quali hanno portato la grinta e il calore della loro musica. Le loro canzoni riportano la semplicità e la spontaneità della cultura lucana e salentina, toccando diversi generi musicali e soffermandosi soprattutto sul reggae e sul pop. Nel 2010 Alessandro e Raffaele registrano il loro primo pezzo “Sono del Sud”. Le tematiche che accompagnano i due artisti nel loro percorso presentano diverse sfaccettature affrontano anche argomenti sociali e politici, spesso ironizzando l’attuale situazione e andando contro ogni stereotipo e pregiudizio. Nell’estate 2012 Alessandro e Raffaele partecipano al “Festival Show – edizione giovani”, tenutosi in diverse piazze del nord Italia classificandosi alla prima posizione con il loro singolo “Come brucia la luna stanotte”. Dopo questa esperienza gli MC Sound continuano a suonare in diversi locali, piazze e teatri italiani, nel 2013 arrivano alle semifinali di Castrocaro e tornano al festival show come ospiti.Nel 2014 gli MC Sound per motivi familiari sono costretti a sospendere il loro percorso musicale per riprenderlo nel 2016. Nell'estate del 2017 vincono il Radio Contes 

The Roots Corporal - "SEMI"

 

Ferrandina (MT), 24 Novembre 2017. In anteprima online il nuovo video del brano "SEMI" della band lucana The Roots Corporal.

Leggi tutto: The Roots Corporal - "SEMI"

Tarantolati di Tricarico - Terra che trema

Finalmente online il nuovo video dei Tarantolati di Tricarico “Terra che trema”, brano che dà il titolo al loro nuovo lavoro pubblicato venerdì 7 Ottobre 2016 con CNI unite. 

2eleMenti “La Fabbrica del Talento”

 

La fabbrica del talento è il nuovo singolo dei 2eleMenti che è stato pubblicato, insieme a un videoclip il 7 Aprile 2017.

Leggi tutto: 2eleMenti “La Fabbrica del Talento”

Lomografici

È un tempo sospeso quello di Tempus Fugit, primo Ep dei Lomografici. La band si forma nel 2013 in terra lucana e raggruppa musicisti dalle sensibilità diverse che riescono, però, a incanalarle in un fluido organico: tra cantautorato, atmosfere elettroniche e sfumature jazz. 

Fuori le ore passano, ma la musica ci intrappola in quel limbo onirico, suggellato dall’intro omonima. Tempus Fugit ci accoglie e ci accompagna per mano, per poi lasciarci soli già alla seconda traccia Plissken. Una dolce nostalgia quella che si ascolta, che sarà accompagnata dal video che trovate in fondo all’articolo. Il ritmo aumenta con Detroit, dove il basso di Salvatore Moro fa da padrone insieme ai tecnicismi variopinti della batteria di Aris Volpe. È come se le tracce si generassero l’una dall’altra: un naturale susseguirsi di emozioni. L’intimità, però, non si abbandona. È la penna di Claudio Lay (voce) che prende vita accompagnata dagli arpeggi eterei di Nunzio Moro (chitarra) ne L’inseguimento, ballad pop dalle tinte malinconiche. Nell’incedere placido dell’Ep si arriva a Il giorno intorno, in cui gli affreschi elettronici di Giampaolo Ninno (tastiere) reclamano il loro spazio. Poi s’innalza un canto lontano, Yemen, che obbliga a riaprire gli occhi e rialzarsi. La catarsi è avvenuta, non si può che rinascere. Si conclude così l’Ep, in un’esplosione liberatoria di frequenze strumentali.

 

Videoclip Plissken di Michele Battilomo e Federica Danzi

Plissken è il primo Videoclip della band lucana che vi mostriamo in anteprima. Don’t think, just shoot, è con questo motto che il video dei Lomografici ha preso vita. Un’ibridazione di colori e sensazioni, immagini in movimento che Michele Battilomo e Federica Danzi hanno voluto “immortalare” nei loro viaggi in giro per la Basilicata, esaltando la loro sensibilità e rendendovi partecipi del loro punto di vista. Le riprese sono state realizzate nel parco Gallipoli Cognato (Dolomiti Lucane), nella città di Matera, alla Diga di San Giuliano (Miglionico) e all’interno di Palazzo Appio/Coppola.

TEMPUS FUGIT – LOMOGRAFICI

(Autoprodotto, 2015)

Tempus Fugit
Plissken
Detroit
L’inseguimento
Il giorno intorno
Yemen

2018  Radio Activity  globbersthemes joomla template